36818917_10217309613477071_3329873451505

ATTIVITÀ PROPOSTE

Scegli la tua attività per la stagione estiva

 

FERRATE

Vie ferrate e percorsi attrezzati

Una delle principali attrazioni delle Dolomiti, le vie ferrate sono percorsi misti di arrampicata più o meno impegnativa e camminata lungo percorsi attrezzati per maggior sicurezza con un cavo metallico e talvolta con scale o ponti sospesi che facilitano la progressione lungo itinerari altrimenti difficilmente percorribili.


Alcune vie ferrate sono state ricavate da vecchi percorsi militari della Prima Guerra Mondiale, una volta questi itinerari collegavano punti di strategici per l'osservazione e il controllo delle truppe avversarie durante la guerra, non è un caso allora che tali percorsi oggi diano accesso a viste mozzafiato.

20200718_133130.jpg
goteborg1.jpg

ARRAMPICATA

Arrampicata sportiva su roccia

Le Dolomiti, patrimonio Unesco dal 2009, per le loro forme uniche e del loro colore chiaro che si tinge di rosa all'alba e al tramonto, da oltre 150 anni costituiscono una delle mete più ambite da scalatori e turisti di tutto il mondo. 


Impara e migliora la tua tecnica nel mondo verticale in ambienti sempre unici e mozzafiato, scopri tutte le sfaccettature di questa attività, dalle vie di più tiri classiche all'arrampicata sportiva, dalle grandi pareti delle Dolomiti alla progressione "trad", raggiungendo cime e posti di incomparabile bellezza.


Tra le nostre proposte, itinerari storici ripercorrendo le vie dei "pionieri", itinerari sportivi, alla ricerca di un arrampicata super gratificante su roccia super, itinerari meno conosciuti che ti porteranno in luoghi inesplorati e molto poco frequentati.

ALTA MONTAGNA

Percorsi d'alta quota e in ghiacciaio

Con il termine Alta montagna si intendono percorsi su terreno misto di roccia e neve o ghiaccio con l'utilizzo di picozza e ramponi. 


Le nostre guide alpine ti insegneranno le tecniche fondamentali di progressione e ti guideranno in sicurezza in questo affascinante genere di salite.

20200712_093553.jpg
20150102_043512-01.jpeg

ALPINISMO CLASSICO

Alpinismo classico e vie normali

La salita alle cime più belle delle Dolomiti e delle Alpi, ripercorrendo le sensazioni degli albori dell'alpinismo, del perché ormai più di 150 anni fa, esploratori del verticale hanno intrapreso viaggi epici per il solo gusto di arrivare sulla cima.
Marmolada, Tre Cime, Antelao, Cervino e Monte Bianco solo per citare i più famosi, ma anche Civetta, Croda Rossa, Cristallo, Sorapiss, Sasso Lungo per rimanere in Dolomiti.

Modulo di iscrizione

+393315067365

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

Matteo Furlan - A. Guida Alpina Veneto - © Copyright 2019 by DOLOMITI CLIMB - All Rights Reserved.