• Matteo Furlan

CHI BEN COMINCIA...

11 Novembre! Negli ultimi anni questa data è stata sinonimo di prati verdi e sole azzurro, ma per fortuna ogni anno è diverso: lo è certamente quest'anno, dove abbiamo già tantissima neve caduta nelle nostre amate dolomiti e quindi la voglia di andare a fare un giro con gli sci diventa subito incontenibile. La prima neve ha davvero qualcosa di magico, torniamo tutti bambini improvvisamente e inspiegabilmente più felici.

Domenica mettono un sole strepitoso quindi non ci pensiamo un attimo e ci accordiamo: Marmolada sia! Ci sarà un bel po' di gente che avrà pensato alla stessa cosa ma poco ci importa, si va più per la voglia di rispolverare gli sci messi in armadio nemmeno così tanti mesi fa (a inizio giugno).

Gli impianti sono ancora chiusi quindi la vetta di Punta Rocca va guadagnata interamente, con le pelli di foca e le gambe che tutto sommato girano meglio del previsto.

In vetta lo scenario e tutti quei visi sorridenti e felici ci fanno capire di aver fatto la scelta giusta: siamo dove volevamo.

La neve è fantastica, leggera e tanta, speriamo sia solo l'inizio di una stagione incredibile!


Nota: non uscire mai fuori dalle piste senza Artva, pala e sonda (attrezzatura di sicurezza per le valanghe) e se non sai valutare i pericoli dell'ambiente innevato affidati sempre ad un professionista. Il limite tra gioia e pericolo è troppo sottile!


 

Modulo di iscrizione

+393315067365

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

Matteo Furlan - A. Guida Alpina Veneto - © Copyright 2019 by DOLOMITI CLIMB - All Rights Reserved.