• Matteo Furlan

UNA VIETTA IN AMICIZIA

Aggiornato il: 19 mag 2019

Come ogni anno, terminata la stagione di scialpinismo il gruppo si perde un po' e ciascuno si dedica ad altre attività: Marco e Adri quest'estate hanno percorso migliaia di km in bicicletta, Frenk e Vero a piedi e di corsa hanno girovagato per le dolomiti, Riki e Fabio si sono dedicati alla falesia, io alle grandi vie dolomitiche. A settembre però decidiamo di fare una rimpatriata del gruppo e l'idea da tutti condivisa è di salire una via di roccia tutti assieme. Puntiamo alle nostra montagne di casa, quindi alle Piccole Dolomiti nel vicentino, appena sopra a Recoaro Terme.

La giornata è stabile, le poche nuvole non destano preoccupazione e il gruppo più unito che mai: tra una chiacchiera e l'altra, in cui ci scambiamo racconti dell'estate appena trascorsa, ci troviamo ben presto all'attacco della via.

Oggi non contano i gradi di difficoltà, non conta quanto ci metteremo, non conta chi è il primo e chi l'ultimo: oggi è una giornata in amicizia, una di quelle giornate che ti fanno rientrare a casa sereno e con il sorriso, perché capisci quanto fortunato sei ad avere un gruppo di amici così unito! Peccato che non tutti siano riusciti ad esserci, ma poco male: ormai è settembre inoltrato, tra poco iniziamo a pregare per la nuova neve e ci troveremo più carichi che mai per la nuova stagione invernale!


 

Modulo di iscrizione

+393315067365

  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube

Matteo Furlan - A. Guida Alpina Veneto - © Copyright 2019 by DOLOMITI CLIMB - All Rights Reserved.